New EasyKayak grafer

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
ismamo
sostenitore KLI
Posts: 484
Joined: 9 Oct 2010, 20:06
Nome: pietro
Cognome: ennio
Città di residenza: pozzuoli
Esperienze costruttive: nessuno sino ad ora

Re: New EasyKayak grafer

Post by ismamo »

bellisiimo e che velocità!!..ma cosa stai usando per fissare i listelli alle seste non vedo chiodi o altro :?:
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by trinakria »

:shock: Ho come l'impressione..............................................che il tuo kayak schizzerà......tra i primissimi posti della mia classifica personale........ci sono dei punti del decoro e le giunture parallele a prua ..........che sono da manuale dello strip.......................!!!! BELLISSIMO LAVORO................BRAVISSIMO :wink: :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by ziggio »

Bellisimo lavoro, ordinato e ben eseguito :wink:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

ismamo wrote:bellisiimo e che velocità!!..ma cosa stai usando per fissare i listelli alle seste non vedo chiodi o altro :?:
Ciao ismano, fino ad ora ho usato solo una decina di chiodi, solo nei punti dove era impossibile che i listelli rimanessero fermi con le pinze a molla e con il nastro. (vedi pagina 1).
Grazie per i complimenti, fa sempre molto piacere riceverli. (specialmente dopo tanto impegno).
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

Non capisco bene dalla foto ma sembra che i listelli si alzino a poppa facendo una una curva strana. Qiesto forse e dato dall evcesiva torsione imposta . La linea di chiglia e regolare da prua a poppa senza scalini?????
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

Complimenti per la scelta a priori e la disposizione simmetrica delle tonalita dell vessenza ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by Ade72 »

8) 8) Ottimo Grafer! Gran bel lavoro! Non sono un esperto ma sento che non sbaglio a farti i complimenti perchè sta venendo sù veramente bello! :mrgreen:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

chiossul wrote:Non capisco bene dalla foto ma sembra che i listelli si alzino a poppa facendo una una curva strana. Qiesto forse e dato dall evcesiva torsione imposta . La linea di chiglia e regolare da prua a poppa senza scalini?????
Il primo listello di tuolupier segue la linea "SHEERLINE" da prua a poppa poi per gli altri li ho adattati come meglio potevo, dato che con il mogano le curve sono quasi impossibili.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
rocsta
Posts: 43
Joined: 21 Aug 2011, 12:53
Nome: rocco
Cognome: stano
Città di residenza: santeramo in colle
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by rocsta »

grafer wrote:
chiossul wrote:Non capisco bene dalla foto ma sembra che i listelli si alzino a poppa facendo una una curva strana. Qiesto forse e dato dall evcesiva torsione imposta . La linea di chiglia e regolare da prua a poppa senza scalini?????
Il primo listello di tuolupier segue la linea "SHEERLINE" da prua a poppa poi per gli altri li ho adattati come meglio potevo, dato che con il mogano le curve sono quasi impossibili.
Xke dici che il mogano è impossibile piegarlo hai provato ad usare una camera a vapore???? Nessuno di voi vedo ke la usa secondo me vi semplificherebbe molto i lavori io con la mia camera a vapore ho piegato il faggio di spessore 10mm e 300mm di altezza come se fosse burro dopo essere stato dopo 2 ore sotto il vapore.
Se mi spiegate come si mettono le immagini visto ke sn nuovo vi faccio vedere la foto della mia semplice camera a vapore e del faggio piegato ke vi parlavo prima.
cmq stai facendo un ottimo lavoro complimenti!! :D :D ;)
La vita è bella, ma la bella vita è meglio!!!
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by federico69 »

la camera a vapore la conoscono quasi tutti quì ma in genere viene usata per piegare le costole dei SOF.I listelli profilati una volta usciti dalla camera a vapore li incolli subito o li devi mettere in forma,poi aspettare che si raffredino e poi li incolli?
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
rocsta
Posts: 43
Joined: 21 Aug 2011, 12:53
Nome: rocco
Cognome: stano
Città di residenza: santeramo in colle
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by rocsta »

li metti in posa al loro posto con i kiodini senza colla e dopo un paio di ore ke sono asciutti li incolli!! secondo me è piu semplice e con un risultato ottimale.
anke se nn ho mai costruito un kayak cmq faro la prova quando a breve (visto ke mi avete fatto venir voglia) quando ne costruiro uno.
La vita è bella, ma la bella vita è meglio!!!
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Salve a tutti. Dopo aver pensato e ripensato al da farsi, (troverò sicuramente molti pareri opposti) ho deciso di abbassare la coperta di 4 cm dal punto più alto e portando le seste parallele fra loro di cui la 5; 6; 7; 8. Provando diversi kayak e non trovando una altezza superiore dalla parte + alta max a 28 cm, quindi trovandomi con le seste a 32 cm ho deciso di abbassarle per motivi più che altro personali. allego foto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Così pure ho modificato il pozzetto, considerandolo ( sempre per i miei gusti) troppo lungo. secondo me se un kayak va bene a una taglia forte ( kg 120 ) non va di certo bene a una taglia diciamo piccola media. (kg 68). allego foto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Ho finito con i listelli di mogano ora inizio con i listelli di toulipier per finire la coperta. Allego foto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by federico69 »

Ovviamente sei liberissimo di fare il pozzetto della dimensione che vuoi secondo me,ma la versione grande era indicata per kayaker con poca esperienza in modo che con un eventuale ribaltamento fosse facile uscire.Non è per taglie forti il pozzetto grande.
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests