New EasyKayak grafer

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by Ade72 »

8) 8) Sembra una Bentley per come è curato in tutti particolari! I miei complimenti, ho solo qualche dubbio sulla resistenza delle cerniere all'azione dell'acqua salata etc etc, ma sono sicuro che le hai scelte in acciaio per cui problema risolto. :lol: Veramente bello...ora in ammollo con tante belle fotine!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by ziggio »

Direi che è vanuto una meraviglia!...e ora ACQUAAAA!!!! :lol:
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

perchè restarci male ??? è bellissimo , per la modifica della coperta è un dettaglio accettabile anche perchè si può adattare a qualsiasi postura quindi no problem !!! per lanciare un disegno per molti devi scegliere pozzetti per tutti ......unico appunto se posso essere sincero e schietto ( penso che non ti offendi) i chiavistelli in inox ..... te pooooosssiiiinoooo!!!!!! ;-) per il resto molto bello ...per gli easykayaker di prima generazione....notare le paratie sulla chiglia che mettono in risalto la bella V ...ora aspetto con ansia l'acqua !!! pauuuuraaaaaaaa , tu sai gia andare in kayak vero?????
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

anzi ..appena lo vari ti riempirò di domande , mi servono impressioni e le misure che hai fatto e modificato ...sulla base dei tuoi commenti e consigli miglioriamo il piu possibile questo progetto , mi raccomando FFFFFFFOOOOOOOOOTOOOOOOOOOOO in navigazione !!!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

chiossul wrote:perchè restarci male ??? è bellissimo , per la modifica della coperta è un dettaglio accettabile anche perchè si può adattare a qualsiasi postura quindi no problem !!! per lanciare un disegno per molti devi scegliere pozzetti per tutti ......unico appunto se posso essere sincero e schietto ( penso che non ti offendi) i chiavistelli in inox ..... te pooooosssiiiinoooo!!!!!! ;-) per il resto molto bello ...per gli easykayaker di prima generazione....notare le paratie sulla chiglia che mettono in risalto la bella V ...ora aspetto con ansia l'acqua !!! pauuuuraaaaaaaa , tu sai gia andare in kayak vero?????
Ti do perfettamente ragione, in effetti fanno un po schifo. Li avrò presi in mano una ventina di volte prima di montarli, diciamo che possono essere provvisori per il momento. Ne ho già in mente di nuovi fatti in legno mogano che spero di adatteranno perfettamente con il looking del kayak. Ringrazio tutti per i complimenti, grazie di cuore.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: New EasyKayak grafer

Post by ottovolante »

un'altro capolavoro e' pronto per il varo :D :D :D :D :D :D :D
complimenti
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Salve a tutti, finalmente questa mattina con una splendida giornata di sole, ho fatto il varo del kayak. allego foto.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
Guardiano
sostenitore KLI
Posts: 76
Joined: 21 Jun 2009, 18:37
Nome: corzani
Cognome: alberto
Città di residenza: Montecatini
Esperienze costruttive: Artfiber seayak 500 Night Heron in costruzione 526 e 536 skd

Re: New EasyKayak grafer

Post by Guardiano »

Bello .. Bravo complimenti ...
..Misurare 100 segare 1..
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Dalle prime impressioni ho riscontrato una buona penetrazione, un buona velocità lineare, senza sbandamenti, una buona postura del seggiolino, e pagaiando risponde bene direzionalmente, adrittura mi sembra che faccia poca resistenza all'acqua scivolando bene e senza pagaiare di forza raggiunge una discreta velocità quasi meglio delle classiche in vetroresina.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
User avatar
grafer
Posts: 71
Joined: 30 Jun 2011, 17:46
Nome: Graziano
Cognome: Ferrari
Città di residenza: Polpenazze d/Garda
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi. new esykayak
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: New EasyKayak grafer

Post by grafer »

Diciamo che sono molto soddisfatto, veramente non avrei mai creduto di farcela con questi buoni risultati, specialmente essendo il mio "primo" KAYAK. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, dovrei leggermente migliorare un poco ; ma veramente di poco la stabilità. Soluzione: abbassare di un paio di cm il seggiolino, così aumenterà la stabilità di certo. Accetto volentieri consigli. Grazie.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
IL MIO ESKIMO
Ci è stato dato un dono meraviglioso: la vita. Dovremmo tutti cercare di meritarcela.
ottovolante
sostenitore KLI
Posts: 406
Joined: 30 Jul 2011, 1:57
Nome: ottavio
Cognome: furlanetto
Città di residenza: romentino (novara)
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
sevylor - mrKRAB - solo bootlegger -
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: New EasyKayak grafer

Post by ottovolante »

veramente bello in acqua :D :D :D :D
complimenti
Ottavio
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by trinakria »

:mrgreen: Prima di tutto........è......MAGNIFICOOOOOOOOOOOOO [smilie=pdt_piratz_06.gif] Secondo : dall'ultima foto si denota la posizione troppo alta secondo me...quindi le tue impressioni sono più che fondate... :wink: Hai incollato il sediolino o no??? :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by chiossul »

Bello !!!!!!! Complimentiiii
Se tu sei contento io piu di te ;-)
Si sei alto ! Se puoi scendere di qualke centimetro meglio.
Adesso aspetto il mare meno indulgente e sotto raffiche ;-)....nella bella stagione ovviamente.

Ok stanotte dormo felice ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: New EasyKayak grafer

Post by federico69 »

Intanto complimenti per la realizzazione.Dalle foto sembri alto e il tuo modo di pagaiare con la groenlandese è simile a quello che si usa con pagaia classica commerciale.La groenlandese viene usata un pochino più orizzontalemente rispetto la classica europea o da turismo ed essendo tu a occhio alto puoi scendere col seggiolino di qualche cm tranquillamente guadagnando moltissimo in stabilità.Poi se ho capito male dalle foto smentiscimi pure,magari nelle foto sei sempre in manovra e non in navigazione normale.Ciao
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: New EasyKayak grafer

Post by unzibug »

complimenti! davvero un bel kayak, realizzato ottimamente
:D
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests