Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Area di supporto e discussioni riguardanti i progetti UFFICIALI-KLI

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by trinakria »

Inizio da quì anche se non è la sezione più adeguata per molti........per me invece lo è.! Fino dal primo momento che ho costruito il mio primo kayak in legno mi è balenata l'idea di poter affrontare qualcosa del genere , poi li a costruire , costruire, costruire, ma il sogno non si è dissolto pian piano, tutt'altro è diventato sempre più nitido e presente. Poi una brusca battuta d'arresto dovuta a una situazione fisica deabilitante e logorante è comparsa nella mia vita, molti avrebbero rinunciato a tutto, costruire e portare a termine ciò che si vuole realmente, io ho preferito fare oltre anche in questa occasione, ho finito e varato il kayak dei miei figli, ho iniziato e finito il mio Baidarka,anche se mentalmente e fisicamente non è stato sempre facile, e adesso manca solo un tassello il periplo della mia isola. Dieci giorni prima dell'intervento riusci ad uscire in kayak facendo i miei soliti 40 km, ho scritto tante volte , non spegandomi il perchè, non riesca a provare fatica facendo tanti km ,ma un viaggio del genere ha bisogno di pianificazioni e una preparazione fisica adeguata, allora mi appoggio a tutti voi , alle vostre esperienze , conoscenze. Il periplo vorrei affrontarlo possibilmente in 4 tappe oppure 3 , sicuramente non tutte di fila perchè non potrei neanche, per via del lavoro,e cosa molto importante in autosufficenza ..........ma con la compagnia di chi vuol condividere con me la realizzazione di un sogno! L'attore principale Il kayak in legno autocostruito. :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by ziggio »

Direi che sarebbe il giusto coronamento di un'avventura iniziata con l'easykayak, continuata con il baidarka e mai finita!...come il periplo, che inizia da un punto e finisce nello stesso punto per poi poterlo ricominciare all'infinito fino a quanto si vuole :wink:
Ma alla fine, quanti km. sarebbero in totale?
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by trinakria »

:wink: E si hai ragione Ivano......in totale se non sbaglio si tratta di 1200 km circa... :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by flytrout »

:shock: vorresti farlo in 4 giorni?
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by trinakria »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Noooooooo... in 4 occasioni diverse......secondo me ci vogliono 2/ 3 mesi... magari altrernare anche le ferie, estive ed invernali. :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by flytrout »

[smilie=pdt_piratz_02.gif] :oops: ora ho capito.
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by federico69 »

Ah ecco!!!!!!
Vedevo solo 4 colori e avevo pensato pure io a 4 giorni.
Farla in 4 tappe da x giorni ciascuna potrebbe diventarti scomodo però.
Prendi il primo tragitto che immagino parta da Palermo e arrivi a Taormina.Poi da Taormina che fai?
Solo per curiosità anche se la cosa mi attirerebbe e non sai quanto :roll:
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by trinakria »

:wink: Studiando un po di correnti e conoscendo un po il lato Nord della trinacria, il periplo andrebbe affrontato in senso antiorario, la mia intenzione è di portare a termine l'intero tratto, ma cosapevole di non poterlo affrontare tutto in una volta .per problemi sia elencati prima che di logistica vera e propria. Mi balena l'idea di dover affrontare il tutto così;Partire da Palermo e in 10/15 giorni quelli a disposizione di ferie estive o invernali spararmi più possibile, consapevole però di dover stare fermo per svariati motivi( Mare mosso,manutenzione straordinaria a ciò che mi porterò dietro ,condizioni personali di salute) una volta esauriti i giorni ,fissare la tappa e venire prelevato sul punto da moglie e/o chiunque.Poi ricominciare l'avventura anche a distanza di giorni ,mesi ...ma portarla a termine. Mi rendo oggettivamente conto che spararmi tutto subito , non pùò essere possibile, il ritorno a lavoro, GRADITISSIMO, e alla vita " normale" me lo impedisce, ma una goccia al giorno forma in un mese una piccola pozza d'acqua ...e quindi perchè rinunciare a ciò che si desidera? :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
alexdilellis
Posts: 325
Joined: 10 Aug 2010, 0:33
Nome: Alessandro
Cognome: Di Lellis
Città di residenza: Roma
Esperienze costruttive: fiberline 7000 Poseidon Ssk

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by alexdilellis »

Ciao Trin, studiati bene il blog o meglio il diario, soprattutto per immagini, di Guido Grugnola, che ha effettuato il periplo in solitaria nel 2012: lui parla di 600 miglia in 25 giorni (www.rounditalycruise.it) L'idea è meravigliosa. Non oso dire: vengo anch'io, perché per me è e resta difficile accordare il mio lavoro e i miei tempi con quelle degli altri. Giusto dividere il percorso, è una buona idea. Si può addirittura pensare a squadre, cioè a gruppi, ciascuno dei quali fa un pezzo (o più pezzi) di percorso in tempi diversi. Insomma il massimo dell'elasticità. Una cosa è certa: prima o poi in Sicilia col kayak ci vado (sennò perché tutta 'sta fatica a costruire kayak smontabili???) Un saluto, Alessandro
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by trinakria »

:mrgreen: Grazie Ale.....Non solo conosco l'impresa di Guido, ma ho avuto la grossa fortuna di conoscerlo di persona e di sentirlo spesso. :mrgreen: La sua esperienza appena conclusa mi è molto utile e se tutto va come spero verrà a trovarmi a casa anche con un gruppetto NIENTE MALE... [smilie=pdt_piratz_06.gif] [smilie=pdt_piratz_06.gif] ,Tuttavia l'organizzazione multimediale, scanner,gps,pannelli solari ecc.......non fanno per me, io spero di poter partire in ssoluta tranquillità, magari un solo telefonino per avvisare qualcuno se si è in serio pericolo, un bel fornello da campo.... e tanta voglia di vedere ciò che ho solo immaginato .Per la compagnia a tappe ....è una splendida idea e spero con tutto il miko cuore che ciò possa accadere.....voi visitate la Sicilia ed io visito voi .... :lol: :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Eolico67
Posts: 641
Joined: 27 Feb 2013, 17:18
Nome: Donato
Cognome: Crocetta
Città di residenza: Augusta
Esperienze costruttive: S.O.F.: Iqyax, alias Baidarka, Lowie Museum, University of California, Berkeley.
Strip planking: Aleutesque, di Nick Schade, Guillemot.
Stich and glue: Shrike, di CNC Kayak.
S.O.F.: Groenlandia, su base testo Cunningham.
S.O.F. Iqyax, Aleut MAE593-76, come da Museo di Antropologia ed Etnografia di Leningrado.
Strip planking: Sea Racer, Thomasson design.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by Eolico67 »

Ebbene...
Quando andiamo?
Honi soit qui mal y pense!
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Periplo della Sicilia:Pianificazione di un sogno

Post by trinakria »

:mrgreen: presto...... moooolto presto
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests