Intanto che le due striscie di tessuto con la resina si asciughino per bene come da scheda tecnica della resina aspetto e spero una settimana intera, anche se a "manovrarlo" sembra ben solido, l'ho alzato in piedi per poter mettere un po' di resina in prua e poppa e se alla prima alzata l'ho maneggiato come se fosse riempito di nitroglicerina facendo attenzione a dove e come sollevarlo nei passaggi successivi l'ho trattato come un sacco di patate prendendolo addirittura dal bordino del pozzetto (non tutto di peso ovviamente) e non ha fatto il minimo scricchiolio strano... o sta venendo davvero robusto viste anche le dimensioni mignon o alla prima onda in mare si accartoccia

booh comunque dicevo, nell'attesa ho iniziato a preparare qualche listello per fare la ruota di prua e sopratutto la più tosta di poppa dove presenta una curvatura molto accentuata, la quale non mi permetteva di piegare un listello in nessun modo senza spezzarlo, pertanto ho fatto tagliare dal falegname alcuni listellini sottili ma nemmeno questi riuscivo a piegare a secco senza spezzarli, allora visto che con le buone maniere non ci sono riuscito sono passato alle manieri forti e via di tubo e fiamma a tutto vapore, il listello l'ho praticamente bollito e poi una volta ancora caldo l'ho sistemato sulla dima e ulteriormente tenuto sotto il vapore che usciva dal tubo e alla fine il poverino si è arreso piegandosi docilmente alla sua nuova forma