Tuilik

Tutti gli argomenti che trattano la copertura con la fibra, tessuti, resina...e le finiture quali gavoni seggiolini , paratie , etc

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Post Reply
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Tuilik

Post by chiossul »

ammazza !! ke paura !!!! se eri piu pallido te la censuravo :lol: :lol: :lol:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Tuilik

Post by chiossul »

LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Tuilik

Post by unzibug »

:shock: Inquietante! Fortuna che abitiamo lontani Leo, se ti incontrassi di notte sotto casa conciato così mi piglierebbe un colpo secco.
giupa
sostenitore KLI
Posts: 25
Joined: 9 Nov 2009, 19:29
Nome: Giuliana
Cognome: Parlato
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
qajaq kayloha

Re: Tuilik

Post by giupa »

@ chiossul- grazie, il link lo conoscevo!! Me li son guardati tutti!!! :( :( :( abbiamo provato il prototipo del nostro tuilik al pozzetto del SOF ed e' perfetto di circonferenza. Quindi bisogna dare dei ritocchi alla parte del busto , fare un campione in stoffa e comprare il neoprene.
Monofoderato 3 mm . Abbiamo visto in alcuni filmati , viene utilizzato cosi' : fodera interna, e fuori lo spalmato. E questo si incolla tutto!
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Tuilik

Post by Giovanni G »

Devo dire che una certa apprensione la crei!! :shock: :shock:
I miei complimenti per questo "assecondamento" ai desideri della moglie e poi...non preoccuparti i pionieri sono sempre degli incompresi!!
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
Renato74
moderatore
Posts: 1198
Joined: 8 Sep 2010, 10:01
Nome: Renato
Cognome: Oliva
Città di residenza: Cislago
Esperienze costruttive: Si uno in resina, vecchio, scomodo e bruttino .... ma ora ne stò costruendo uno in legno tutto mio :D :D :D :D :D
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... 90&start=0
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2508
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2943
Ed ora in famiglia c'è anche un Thae Marine Greenland LC
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Tuilik

Post by Renato74 »

Stupendo Leo, ottimo inizio.

O.T.: :lol: :lol: :lol: devo però accodarmi allo sgomento ed al terrore iniziale quando ho visto l'immagine :lol: :lol: il film che evochi in quella foto è
The Fisherman (I Know What You Did Last Summer)

Image

:lol: :lol:
Last edited by Renato74 on 5 Apr 2011, 8:34, edited 1 time in total.
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Tuilik

Post by leonardokayak »

:lol: Mi hai dato un'idea : mi attrezzerò con quel poco rassicurante uncino :evil: :lol:
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
giupa
sostenitore KLI
Posts: 25
Joined: 9 Nov 2009, 19:29
Nome: Giuliana
Cognome: Parlato
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
qajaq kayloha

Re: Tuilik

Post by giupa »

Bravi bravi , io cucio e voi ridete :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque il tuilik non e' un capo d'abbigliamento che dona ad alcuno !!!! Forse l'unica e' Cheri Perry che ho visto in esibizione a Vulcano.
aspettero' di sentire le vostre risate appena provero' il mio prototipo!! [smilie=pdt_piratz_01.gif]
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Tuilik

Post by trinakria »

:wink: Non scerziamo................. a me dona tutto....... compreso il tuilik........ !!! Una vera fata SUGNU !!! 8)
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
giupa
sostenitore KLI
Posts: 25
Joined: 9 Nov 2009, 19:29
Nome: Giuliana
Cognome: Parlato
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
qajaq kayloha

Re: Tuilik

Post by giupa »

Ciao, non sono sparita!!!! Ho rifatto un modello di stoffa del "famoso" tuilik, l'ho adattato a modo mio seguendo lo schema del libro ( Cunningham). Ho fatto il cappuccio con la fascia centrale dietro, perche' facendolo in neoprene seguira' meglio la forma della testa.
Poi ho ristretto il tronco , lasciando l'ampiezza giu' per il pozzetto.
Il dietro lo faro' piu' corto. Comunque, abbiamo chiamato la Elios per ordinare il neoprene: esaurito!!!! :evil: Richiameremo tra qualche settimana. Anche Leo e' convinto che 'sta volta forse ci siamo, ma ancora siamo lontani da cantare vittoria. :? :? :?
Intanto auguro a tutti una felice Pasqua, e cerchiamo di non mangiare troppo, se no in kayak.......Baci :wink: :wink: :wink:
User avatar
heimiti
sostenitore KLI
Posts: 485
Joined: 26 Sep 2007, 20:45
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Esperienze costruttive: Sirius small P&H
Qajaq Kaylhoa
Ammassalik SOF Greenland autocostruito
Location: Genova

Re: Tuilik

Post by heimiti »

Com'è andata? sono curiosa ed interessata...Qualcuno su facebook ha posto la domanda:
"A question for you brethren - neoprene vs fabric vs sealskin tuilik - does anyone have strong feelings about which is best?". Riporterò qui le risposte (se ci saranno, dato che solitamente gli americani USA comprano il tuilik della Brooks in neoprene).
Guardare verso il mare è guardare verso il futuro Virginie Hèriot
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Tuilik

Post by leonardokayak »

Stavolta....nonostante la buona volontà e cocciutaggine che in molti ci riconoscono.... abbiamo gettato la spugna...Troppo costoso il neoprene a metraggio per un risultato dall'esito comunque incerto...se uno ci tiene davvero tanto forse è meglio ordinarlo da quei pochi che nel mondo lo commercializzano !
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Tuilik

Post by Aco »

neoprene costa, tessuto molto meglio ed e' decisamente piu' facile da cucire ecc... sealskin..ma che siamo matti? qui andiamo alle manifestazioni per farli smettere di ucciderle. Come diceva il Celentano? "siamo tutti figli della foca"?

.... ammazza quanto sono vecchio :roll:


per me: Akuilisaq+dry top+cappuccio in neoprene, meglio del tuiliq

PS non ho sottomano il modello che avete usato per il vostro ma se vuoi continuare a provare c'e' un pattern pubblicato su Masik dell'inverno 2005. Unconsiglio che mi diedero anni fa e' stato di partire da un "poncho" di quelli impermeabili (non quelli di plastica), cucire i fianchi e aggiungere maniche ecc, poi tutto venne accantonato perche' un anima santa mi regalo' il drytop, quindi ti passo il consiglio cosi come lo ho ricevuto
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Tuilik

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Tuilik

Post by wylin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 15 guests