sea tour 15 exp (ibrido by yost)
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
Affermo con sempre più decisione ....che prestissimo costruirò un'ibrido .mi piacciono tantissimo, e tu stai andando alla grande......molto molto bello!!! [smilie=pdt_piratz_05.gif]
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La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
lavoretto sulla prua del kayak, non aggiungerò una punta come indicato da yost al suo sea tour, ma ho preparato la sede per una piccola piastra di prua, dovrò ora preparate i longheroni anche a poppa. oltre a piacermi di più esteticamente, mi pare irrobustisca maggiormente la struttura.
nella mia costruzione ho previsto alcuni rinforzioni, anche perchè è mia intenzione dotare il ST di una veletta, vedremo, intanto rinforzerò il ponte anteriore per il piede dell'alberino e altri punti strategici.You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
Io prendo appunti per il prossimo!!!
Mi ripeterò ma è una GRANDE idea quella del compensato!!!
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Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
per ora il compensato sta facendo la sua bella figura, speriamo che sia funzionale nell'insieme della struttura.
quando il tutto sarà unito ti farò sapere anche se ho azzeccato gli spessori che a occhio mi sembrano un filo scarsi, sezioni da 12mm e elementi longitudinali da 15mm, 1mm in meno dei longheroni dell'F1 nei quali c'è la fresata per le costole, speriamo che l'insieme del traliccio del frame, fasciato dalla pelle, regga bene.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
A mio parere puoi stare tranquillo per quanto riguarda gli spessori. I longheroni da 15 potrebbero apparire un pò "scarsi", ma bisogna considerare che stai impiegando il compensato che a parità di spessore ha resistenze meccaniche sicuramente superiori.
Mi piacciono le tue scelte di costruzione... improntate alla semplicità ed economicità : l'autocostruzione deve essere alla portata di molti senza cose troppo sosfisticate [smilie=pdt_piratz_05.gif]
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
grazie leo e tutti gli altri, i vostri interventi sono sempre rassicuranti e motivanti.
ecco la parte superiore della prua, con una piccola piasta che collega i due longheroni e il listello centrale del ponte.
ecco la parte superiore della prua, con una piccola piasta che collega i due longheroni e il listello centrale del ponte.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
ecco la prua del mio giocattolo
ho ripreso le linee di alcuni kayak della kudzu e anche di alcuni visti in rete realizzati con i piani di yost, speriamo si comporti decentemente in acqua.You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Last edited by chiossul on 29 Sep 2011, 9:14, edited 4 times in total.
Reason: ridimensionata foto ( LE FOTO DEVONO ESSERE AL MAX: 600X600 PIXEL ) ;-)
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
[OT]
And ti ho sistemato tutta la tua cronistoria , o meglio le tue foto . prima non si vedevano ora il forum le apre !
devi ridimensionarle al massimo a 600x600 pixel , per farlo rapidamente usa :http://www.irfanview.com/
non è un rimprovero ..ma cosi la tua costruzione è più bella e leggibile
ciao grazie
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LUCIDI FABIO
i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
ho terminato anche la poppa, anche nella parte posteriore ho inserito una piastrina che unisce i due longheroni.
la prua ha invece un aspetto molto arrotondato rispetto alle indicazioni di yost
il kayak nel suo complesso appare così
ora mancano gli spigoli da aggiungere nelle relative sedi sulle sezioni, anche gli spigoli, come altri elemti, avranno un piccolo incastro, oltre alla colla.
la prua ha invece un aspetto molto arrotondato rispetto alle indicazioni di yost
il kayak nel suo complesso appare così
ora mancano gli spigoli da aggiungere nelle relative sedi sulle sezioni, anche gli spigoli, come altri elemti, avranno un piccolo incastro, oltre alla colla.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
aggiunti i primi due spigoli al frame, ecco l'andamento che hanno sulla struttura
tra spigoli e sezioni ho realizzato un piccolo incastro non è precisissimo ma, nel complesso "lega" la struttura in modo incredibile, i due spigoli stavano belli in posizione senza neppure usare la colla.
ripropongo una domanda già avanzata sulla discussione relativa al vespino di ade: le chines immediatamente sotto i longheroni devono necessariamente arrivare ad essere incollate alle "ruote" di poppa e di prua?
oppure possono fermarsi prima come si intravede in questa foto del sea bee http://yostwerks.com/HammClass.html reperibile nella galleria delle realizzazioni del sito di yost, inoltre sembra che anche lo spigolo inferiore non arrivi fino alla prua.
voi cosa ne pensate?
tra spigoli e sezioni ho realizzato un piccolo incastro non è precisissimo ma, nel complesso "lega" la struttura in modo incredibile, i due spigoli stavano belli in posizione senza neppure usare la colla.
ripropongo una domanda già avanzata sulla discussione relativa al vespino di ade: le chines immediatamente sotto i longheroni devono necessariamente arrivare ad essere incollate alle "ruote" di poppa e di prua?
oppure possono fermarsi prima come si intravede in questa foto del sea bee http://yostwerks.com/HammClass.html reperibile nella galleria delle realizzazioni del sito di yost, inoltre sembra che anche lo spigolo inferiore non arrivi fino alla prua.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
Credo non vi sia una regola tassativa. Nei sof Greenland tradizionali in alcune realizzazioni si vedono i chines che si congiungono tra loro prima di arrivare alla piastra di prua. L'importante che seguano il loro naturale avviamento : sarebbe sbagliato forzarli per farli appoggiare alla piastra facendogli assumere una doppia curvatura. Una situazione simile si potrebbe presentare se ad esempio si è realizzata una piastra che non prosegua abbastanza verso poppa e quindi non viene raggiunta dai chines.
Comunque sono andato a riguardare tutti gli esemplari dei Sea Tour Exp. mostrati nella gallery del sito di Yost ed ho notato che i chines terminano tutti sulle piastre sia a prua che a poppa in una posizione a scalare in arretramento andando dai longheroni verso la chiglia.
Comunque sono andato a riguardare tutti gli esemplari dei Sea Tour Exp. mostrati nella gallery del sito di Yost ed ho notato che i chines terminano tutti sulle piastre sia a prua che a poppa in una posizione a scalare in arretramento andando dai longheroni verso la chiglia.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
esatto, ed è quello che farò anche io, l'unico esemplare con "l'anomalia" che citavo sopra è il sea bee dell'indirizzo postato prima, ma tale accorgimento mi incuriosiva e volevo sottoporlo a vostro parere.leonardokayak wrote:Comunque sono andato a riguardare tutti gli esemplari dei Sea Tour Exp. mostrati nella gallery del sito di Yost ed ho notato che i chines terminano tutti sulle piastre sia a prua che a poppa in una posizione a scalare in arretramento andando dai longheroni verso la chiglia.
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
8)Bellissimo! il tuo sea tour ti stà venendo benissimo e fai bene a studiare ogni componente fin nel minimo dettaglio! Appena incollo tutti gli stingers vediamo il risultato che ottengo io con le "correnti tronche", però come afferma Leonardo ho assecondato la posizione dei chine senza forzarli minimamente nella loro posizione. Sono del parere che più soluzioni si cercano meglio è per chi dovrà affrontare costruzioni future, quindi vai così! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
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Re: sea tour 15 exp (ibrido by yost)
grazie, è un vero piacere avere un collega che in parallelo si cimenta nella costruzione di un multichine. buon lavoro.
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