il PB credo sia stato messo assieme con un CAd quindi le tavole degli offsets dovrebbero essere piuttosto precise. Ovviamente anche i softwares che usiamo a volte sgarrano ma quando succede sono errori grossolani che si vedono benissimo al prototipo e possono essere corretti, quindi non credo che a questo punto il PB abbia problemi.
Un altro fattore sono le conversioni, ci sono sempre arrotondamenti.... ma normalmente gli errori di solito sono nel lofting, puo' dipendere da come uno misura (misurare una sezione alla volta e' sbagliato e moltiplica gli errori alla fine, come detto tante volte, oppure affidarsi al taglio di fabbrica ecc ecc), o da come uno traccia e cosa usa (e qui mi sento ronzare in testa la mia vecchia prof di disegno tecnico "quella matita e' un palo della luce blablabla"), dal flessibile usato per le curve (tradizionalmente sono listelli scelti con molta cura) alla precisione nel taglio...
Insomma, a meno che uno non plotti e tagli tutto col pc i pezzi non vengono perfetti, noi ce ne freghiamo perche non facciamo dei kit che devono essere tutti uguali e con un minimo di metodo durante la costruzione tutto si rimedia... il che e' piu' semplice che cercare di spaccare il decimo di mm ad ogni segno di matita e colpo di sega...
Che le istruzioni e le tavole siano un poco confuse con misure dalla coda dal muso, dall'alto e dal basso e poi dal centro

quello si, mi aspetterei che gli errori possano venire piu' perche' la gente si incasina che da un inesattezza nelle tavole... ma chi, tra di noi, ha tempo di tradurre e riordinare il tutto per bene?