[AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esigenze

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by lollodream »

E' vero, tuttavia è sempre la mia prima costruzione e non vorrei cimentarmi in qualcosa dalla quale non esco. Non vorrei sprecare tempo e denaro. Come prima costruzione questo Pax 20 in stitch and glue mi sembra fattibile; poi più avanti vediamo... dovrò farmi anche una doppia e tra qualche tempo anche un mini kayak per la mia bimba :)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by chiossul »

ben allora via di pax
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by Giovanni G »

Lorenzo....
Nn l'ho mai fatto ma questa volta mi sento di dover recitare la parte dell'avvocato del diavolo.
Costruisci perchè hai voglia di farlo o perchè nn ritrovi quello che avei precedentemente?...
....perchè, forse, questo...potrebbe fare al caso tuo?!?
http://www.subito.it/sport/canoa-kayak- ... 434113.htm
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by lollodream »

Costruisco perchè ho voglia di farlo, ma siccome so' già remare bene volevo qualcosa che non mi rallentasse.. Credo che la cosa alla quale mi riferisco si chiami "hull speed"; sto cercando di studiare un po' di termini. Il kayak nell'annuncio è da fiume :mrgreen:
Comunque mi risentirete a breve, settimana prossima vado in Giappone per un mese ma al ritorno comincio i lavori :)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by chiossul »

stica......giappone ? betato te !!! mannaggia , buon viaggio
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by lollodream »

Giappone si.. mi è venuto un po' a noia perchè vado sempre e solo li, due volte all'anno, dai suoceri :( Mi piacerebbe anche andare al mare ogni tanto.

Domandina; il "set" di resina e fibra di vetro presente sul sito per fare il protox, potrebbe contenere tutto quello che serve anche per un'altra barca in stitch and glue? sembrerebbe di si, mi confermeresti?
User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by lollodream »

Di ritorno dalle ferie, e dopo averne ampiamente discusso con mia moglie... ho avuto un cambio di piano. E' normale, il matrimonio dopo tutto è una catena di compromessi... morale, ho avuto il "permesso" di costruire a patto di fare prima una doppia per noi, e poi se avrò successo una singola ad uso allenamento. La doppia potrò comunque usarla anche con la bimba quando crescerà.

Il problema principale delle doppie è la loro lunghezza, va a finire che non puoi metterle sul tetto della macchina perchè escono troppo... ma avrei scelto questa:
http://www.clcboats.com/shop/boats/boat ... k-kit.html

18 piedi e sei pollici dovrebbero essere 5,6 metri...
La mia auto è lunga 4,4 metri, e il bagaglio può sporgere un massimo dei 3/10 della lunghezza del veicolo:
4,4 / 10 * 3 = 1,32

Quindi, lunghezza kayak meno auto:
5,6 - 4,4 = 1,2

Sono a cavallo :)
Se avete consigli su altri modelli... se no parto!

Grazie!
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by frank 63 »

mi piace molto!
pensa che quando ho iniziato la costruzione dell'easykayak la moglie era un po' contraria ma dopo averlo provato ed essersi divertita sono stato costretto a costruire la canadese per portare in giro anche i 3 figli :wink:,
quindi ora parti con il doppio e poi con l'altro singolo.
Tieni presenti che c'è a disposizione qui nel sito anche il progetto del mrKrab (doppio) costruito già da alcuni e in costruzione da altri :wink: . Un bel progetto.
http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... &start=210
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by Aco »

Ricorda a SWMBO che e' stata lei a forzare un doppio, anzi registrerei la conversazione in modo da fargliela sentire in caso di litigate :mrgreen:
Piu' seriamente considera la possibilita' di due singoli fin dall'inizio, costruisci il doppio con cura in caso lo volessi vendere in futuro.
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
User avatar
lollodream
Posts: 31
Joined: 16 Jul 2013, 13:55
Nome: lorenzo
Cognome: amati
Città di residenza: Lecco
Esperienze costruttive: Nessuna ancora
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by lollodream »

ottimo consiglio :lol:
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by chiossul »

bellona ! mmmmmmmmmm da prendere nota !! ;-)
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esig

Post by wylin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esigenze

Post by wylin »

wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: [AIUTO] kayak stitch and glue più adatto a alle mie esigenze

Post by wylin »

инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинйоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфо
инфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоинфоtuchkasинфоинфо
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 28 guests