Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Tutte le discussioni riguardanti questo metodo di costruzione scafi e kayak.

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa sezione è dedicata a discussioni generiche sulla costruzione di scafi come canoe e kayak in legno.
Tutte le domande e gli argomenti devono essere rivolti a questo tema.
Per domande specifiche rivolte ai singoli progetti dei Costruttori CKF puoi rivolgerti alle sezioni dedicate di ogni costruttore.
Post Reply
piergi42
sostenitore KLI
Posts: 153
Joined: 26 Aug 2011, 22:30
Nome: piergiorgio
Cognome: brun
Città di residenza: carloforte
Esperienze costruttive: diana 480 in vetroresina con rinforzo in carbonio

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by piergi42 »

questa mattina,ho trasferito l'anello dal tavolone al kayak,quando la resina sarà asciutta dovro completare la parte anteriore, :? non ho ancora deciso in quale maniera,ecco un paio di foto.

[smilie=pdt_piratz_04.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
TAGLIA TAGLIA SEMPRE CORTO
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by trinakria »

:wink: Così........??!!! Ovviamente la parte in rosa la fai con listelli dritti ....magari più scuri.....io la maggior parte dei Night Heron........li ho visti così.... :wink:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
piergi42
sostenitore KLI
Posts: 153
Joined: 26 Aug 2011, 22:30
Nome: piergiorgio
Cognome: brun
Città di residenza: carloforte
Esperienze costruttive: diana 480 in vetroresina con rinforzo in carbonio

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by piergi42 »

questa mattina ho fatto la parte anteriore,utilizzando un paio di listelli dello stesso legno, :cry: non avevo altro,domani quando toglierò i morsetti :shock: vedrò se mi soddisfa, :mrgreen: oppure ..... [smilie=pdt_piratz_06.gif] :twisted: lo rifaccio :mrgreen: :mrgreen:

[smilie=pdt_piratz_04.gif]
TAGLIA TAGLIA SEMPRE CORTO
piergi42
sostenitore KLI
Posts: 153
Joined: 26 Aug 2011, 22:30
Nome: piergiorgio
Cognome: brun
Città di residenza: carloforte
Esperienze costruttive: diana 480 in vetroresina con rinforzo in carbonio

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by piergi42 »

ciao ragazzi,mi scuso per la prolungata assenza,mà per motivi diversi in questo periodoho trascurato il forum,comunque eccomi con un pò di aggiornamenti.
Innnanzi tutto,ho incollato il nastro da 5 cm.al bordo interno della coperta(vedi foto),poi ho unito i due mezzi gusci(con una certa difficoltà a farli combaciare) mà con l'aiuto di una sorta di morse composte da 2 tavolette e 2 barre filettate(vedi foto)il problema si è risolto.
Per incollare il nastro dopo la chiusura,ho utilizzato un bastone da con in punta un piccolo rullo,lungo il bastone ho fissato un tubetto da 6mm a mezzo del quale iniettavo con una siringa da 60cc la resina ,per respirare aria (e non veleno)ho utilizzato un boccaglio prolungato con un tubo da un paio di metri(vedi foto).
Finalmente,dopo aver smontato il marchingegno,ho nastrato la parte esterna,a questo punto(olio di gomito,sudore,nonche.....crescita della barba) e il tutto è diventato abbastanza liscio(vedi foto).
Prossima mossa......verniciatura,seguita da montaggio della paratia munita di sportello stagno(almeno spero)dietro al sedile.
Sperando che nel frattempo la mia "dolce consorte"non mi avveleni.....procederò alla sagomatura del foam del sedile,al montaggio mobile(per poter accedere al gavone)dello schienale(non sò ancora come fissarlo)bò vedremo.
Bene ,penso che per il momento,ho già rotto a sufficienza,a presto.


[smilie=pdt_piratz_04.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
TAGLIA TAGLIA SEMPRE CORTO
piergi42
sostenitore KLI
Posts: 153
Joined: 26 Aug 2011, 22:30
Nome: piergiorgio
Cognome: brun
Città di residenza: carloforte
Esperienze costruttive: diana 480 in vetroresina con rinforzo in carbonio

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by piergi42 »

altre foto

[smilie=pdt_piratz_04.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
TAGLIA TAGLIA SEMPRE CORTO
piergi42
sostenitore KLI
Posts: 153
Joined: 26 Aug 2011, 22:30
Nome: piergiorgio
Cognome: brun
Città di residenza: carloforte
Esperienze costruttive: diana 480 in vetroresina con rinforzo in carbonio

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by piergi42 »

ancora!!!!! :mrgreen:

[smilie=pdt_piratz_04.gif]
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
TAGLIA TAGLIA SEMPRE CORTO
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by ziggio »

[smilie=pdt_piratz_05.gif] Bellissime linee ed ottima esecuzione! sta sentendo il profumo del mare! :D
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by flytrout »

[smilie=pdt_piratz_06.gif] Bello Piergiorgio, ormai è fatta non ti resta che il varo al Giunco :wink:
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
federico69
sostenitore KLI
Posts: 1531
Joined: 24 Oct 2010, 13:26
Nome: federico
Cognome: federico
Città di residenza: lignano sabbiadoro
Esperienze costruttive: Kayak doppio in strip planking (Sea Capricorn) 4,60 Toluliper e mogano
Kayak singolo in strip planking (AlJa) 4.46 larice wengè zebrano
sup 3,50 mogano e touliper
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by federico69 »

Si si, ottimo davvero!!!!!!!!
You can't stop the waves, but you can learn to surf...
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by trinakria »

:wink: Bieddu.....èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè....!!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by frank 63 »

bello bello, complimenti :wink:
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by chiossul »

wowww
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
piergi42
sostenitore KLI
Posts: 153
Joined: 26 Aug 2011, 22:30
Nome: piergiorgio
Cognome: brun
Città di residenza: carloforte
Esperienze costruttive: diana 480 in vetroresina con rinforzo in carbonio

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by piergi42 »

Buona sera a tutti
Rieccomi dopo dopo una lunga assenza,causata inizialmente dal guasto del mio computer, seguita da un'interminabile attesa sul responso...purtroppo negativo sulla convenienza ad eseguire la riparazione.
Nel frattempo, o completato la costruzione e varato il mio Nigt Heron.
Allego se riesco,alcune fotografie,purtroppo scelte fra le poche rimaste,le altre sono decedute con il maledetto computer.....sigh!!!!
Non mi dilungo ad illustrare i restanti motivi del prolungato silenzio.

Ora,dopo le vacanze estive di Fabio (flytrout) qui a Carloforte,e il suo inesauribile entusiasmo,generosità e pazienza,ho ripreso con piacere a leggere l'affascinante argomento che tratta lo SKIN ON FRAME.
Mi piace moltissimo quello che rappresenta e ancora di più quello che ha RAPPRESENTATO.
Complimenti,sul forum ho letto delle storie di vita molto belle,scritte da personaggi cosi diversi eppure cosi simili nei sentimenti,si percepisce un sentimento di fratellanza,merce ormai rarissima ai giorni nostri.
Cito alcuni nomi fra quelli che maggiormente mi anno colpito.

flytrout,chiossul,nip,leonardokayak,aco,tore,renato74,trinakria e famiglia.
E con un sentimento particolare quella dolcissima creatura che è heimiti.

Per questa notte ho rotto abbastanza.
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
TAGLIA TAGLIA SEMPRE CORTO
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by frank 63 »

Complimenti Piergi, molto bello, una linea affascinante (il kayak s'intende :lol: )
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Piergi42 e il suo Guillemot Night Heron

Post by trinakria »

:wink: La tua creatura è magnifica.... [smilie=pdt_piratz_06.gif] meriti i miei più sinceri complimenti .per il forum e le persone che lo frequentano ,hai azzeccato l'entusiasmo e la voglia di costruire che ci unisce e accomuna, ci ha reso quasi parenti un po tutti.....dico quasi perchè l'attaccamento è superiore a quello dei parenti. :mrgreen: Le storie che hanno accompagnato alcune delle nostre costruzioni hanno a dir poco dell'incredibile, io ancora oggi mi soffermo sulla costruzione del mio baidarka e non nascondo che mi viene la pelle d'oca .......la costruzione mi ha aiutato tantissimo e ancora lo fa ,il porsi un'obbietivo nei momenti dove sembra tutto finito è fondamentale, lo è stato e lo sarà sempre. Le persone che tu hai citato aggiungendone qualcuno per quanto mi riguarda fanno parte di questo " centro per la realizzazione dei sogni propri e altrui " e vedrai che prima o poi tutti staremo seduti a parlare delle nostre esperienze seduti davanti a un focolare in spiaggia ...ne sono certo :wink: Complimenti ancora per la tua bella :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests