Attualmente ho un kayak da 4 mt circa, replica s&g approssimata del F1 di Brian Schultz.
E' un po' ballerino a detta di chi ci sale per la prima volta, ma io mi ci trovo bene, è manovrabile e scattante, un buon compromesso.
Poi ho il kayak della mia compagna, circa 4,80 di lunghezza, modello ladyak disegnato da Fabio, più stabile, più direzionale.
Come velocità non noto differenze significative.
L'uso che vorrei farne: vorrei allargare il raggio delle mie escursioni giornaliere, quindi non importa che carichi molto, anzi, probabilmente gli abbasserei un pò la coperta facendola curva e calzante con le mie misure.
Desidererei un buon tracking ed una buona velocità di crociera, una buona adattabilità a onde e vento.
Questo Siskiwit sembra adatto, la linea da ocean kayak simile ai kayak inglesi più famosi mi interessa.
L'unica incognita è appunto se 75 kg sono troppo pochi. Se devo scalare il Siskiwit a 16 piedi, ho già l'altro che ha dimensioni simili.
La mia idea era di costruire un kayak di 17 piedi adatto alla mia stazza, ammesso che esista.
In alternativa, sapresti suggerirmi qualche altro s&g di 17 piedi dalle caratteristiche simili che sia più adatto al mio peso?
Grazie di nuovo Aco