Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

discussioni off topic

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by trinakria »

Dopo tanto tribolare di salute ...finalmente si torna a fare sul serio anche con lo sport .Ho passato tanto tempo in kayak ,i miei percorsi sono sempre stati lunghi a detta di tutti,allora perchè non iniziare a provare a pagaiare per tanti giorni in solitaria ? Il mio intento non è quello di emulare nessuno ne di spronare in maniera sprovveduta chi vuole vivere il kayak o lo sport in generale in un certo modo.Conosco bene i posti che ho affrontato per mare .....ma non li avevo mai frequentati di seguito e in assoluta autonomia e solitudine...ho comunque ristudiato anfratti e punti di sbarco calcolando chilometraggio condizioni del tempo e del mare , il risultato è stato .....oltre la goduria e l'appagamento personale al di sopra di quello che avrei potuto mai immaginare .Allora vi butto giù qualche cifra ......in 4 giorni ho percorso in totale 170 km di costa dalla lega navale dell'arenella a Palermo a Castellammare del golfo ...in media percorrendo 45 km al giorno,pernottando per tre notti in spiagge isolate o tonnare sparse nei nostri litorali siculi.Oltra al baydarka....ho portato con me due pagaie ..una pompa per svuotamento pozzetto,una tenda da campeggio, un sacco a pelo, 12 litri di acqua potabile , 500 grammi di frutta secca e disidratata ,un cellulare dotato di bussola e segnale gps ,e il cambio di abbigliamento tecnico ....La scelta delle razioni del cibo è stata dettata dal mio stato attuale di salute ...io sono celiaco e vegetariano ,e dopo l'intervento alla colonna vertebrale per l'asportazione di un tumore ho deciso di non assumere più farmaci o altre diavolerie varie dedite solo alle disfunzioni corporee....posto qualche foto ...e spero presto di poter essere in grado di poter realizzare il mio sogno ....usare il kayak che ho costruito durante la mia malattia, per circumnavigare la mia terra ...
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by frank 63 »

Bravo! [smilie=pdt_piratz_06.gif]
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
and
Posts: 464
Joined: 25 Jun 2010, 14:32
Nome: Andrea
Cognome: D'Anna
Città di residenza: Brescia
Esperienze costruttive: SeaTour sof ibrido (disegno di Tom Yost)
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by and »

mitico.
con un pizzico di invidia e tanta stima.
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by unzibug »

Grande Gianni!
Mi piacerebbe un giorno accompagnarti per un tratto dei tuoi giri, il resto è bello e doveroso goderselo da soli.

La tua tenacia è davvero un esempio per tutti. :D
User avatar
Eolico67
Posts: 641
Joined: 27 Feb 2013, 17:18
Nome: Donato
Cognome: Crocetta
Città di residenza: Augusta
Esperienze costruttive: S.O.F.: Iqyax, alias Baidarka, Lowie Museum, University of California, Berkeley.
Strip planking: Aleutesque, di Nick Schade, Guillemot.
Stich and glue: Shrike, di CNC Kayak.
S.O.F.: Groenlandia, su base testo Cunningham.
S.O.F. Iqyax, Aleut MAE593-76, come da Museo di Antropologia ed Etnografia di Leningrado.
Strip planking: Sea Racer, Thomasson design.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by Eolico67 »

Noooo!
Ed io non ne sapevo nulla!!!
Pagherai per questo!
...
Ben più caro della cassata!!!
Honi soit qui mal y pense!
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by trinakria »

:oops: ho costruito il baydarka per questo motivo......si sta avverando il sogno
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by chiossul »

ti stimo fratello !!
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: Anch'ioooooooo :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
alexdilellis
Posts: 325
Joined: 10 Aug 2010, 0:33
Nome: Alessandro
Cognome: Di Lellis
Città di residenza: Roma
Esperienze costruttive: fiberline 7000 Poseidon Ssk

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by alexdilellis »

Come hai fatto con soli 12 litri d'acqua? Non faceva un caldo boia? Complimenti per il tuo viaggio meraviglioso.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by trinakria »

:mrgreen: no che caldo .....pioggia e vento :wink:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
sprinta 70
Posts: 393
Joined: 26 Jul 2012, 16:48
Nome: mauro
Cognome: pizzetti
Città di residenza: novara
Esperienze costruttive: Mr Krab (faggio-mogano)
Solo microbottlegger
Tavola kaholo16'
Hybrid night heron
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by sprinta 70 »

and wrote:mitico.
con un pizzico di invidia e tanta stima.
__\*\_\*\___\
...........== \___/\__
........................ /
______________*__/
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by ziggio »

Urka! :shock: , me l'ero persa sta cosa! Invidia e tanta stima Try! :wink: Un salutone.
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by trinakria »

8) 8) 8) 8)
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Aco
amministratore
Posts: 2278
Joined: 10 Apr 2008, 14:18
Nome: Scrivi il tuo nome
Cognome: Scrivi il tuo cognome
Città di residenza: Scrivi qui dove vivi
Esperienze costruttive: scrivi qui.
Location: Canada

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by Aco »

[smilie=pdt_piratz_27.gif] [smilie=pdt_piratz_28.gif]
se puoi contatta la guardia costiera ed avverti che ti fai un giro in mare e dai un intinerario di massima, se trovi la persona un poco idiota ti risponde "ok, divertiti...chissenefrega" se trovi quello che capisce che vuol dire si prende nota e lo tiene a mente. Se becchi una sacca arancione o rossa tanto meglio (e' come un lungo sacco dell'immondizia... ci sono quelle proprio apposta che costano un po troppo per quello che sono quindi occhio che sotto natale certi negozi usano sacchi rossi misura 'monnezza per ficcarci i regali) in acqua si puo' riempire d'aria ed aoiuta a galleggiare, basta girare la bocca un paio di volte e tenerla sotto acqua, e fa da segnalazione, in spiaggia va bene se fa un po fresco infilandoci le gambe o se piove e devi riparare qualcosa mentre cucini ecc.
Il solito strobino sulla spalla e se ti farai questi giri spesso e volentieri pensa ad un cosa tipo SPOT (che comunica posizione a casa mettendo l'animo in pace e ha un bottone che spedisce un messaggio di emergenza)...
Poi controlla pure che ti serve per legge (in alcuni posti si e' obbligati ad avere pure i razzi di segnalazione ecc)... visto che c'e' chi si sente in dovere di rompere i cosiddetti pure a gente in kayak per controllare l'equipaggiamento e ti stanga per una monata :roll: .
Bel giro cmq, bravo davvero
Canoes don’t tip, people just fall out of them – Omer Stringer
Una volta conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perché la siete stati e la vorrete tornare - L. Da Vinci
Per mare e cielo non c'e' rifugio - Mio Nonno
wylin
Posts: 78197
Joined: 19 Aug 2023, 6:02
Nome: MEss
Cognome: Tenge
Città di residenza: Mona
Esperienze costruttive: scrivi qui. sfssa sa sasafaf afas fasf
come ci hai trovato?: volantini

Re: Campeggio nautico in solitaria....Trinakria

Post by wylin »

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests