salve a tutti

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
lionello
Posts: 20
Joined: 4 Mar 2011, 0:57
Nome: lionello
Cognome: fiore
Città di residenza: lamezia terme
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

salve a tutti

Post by lionello »

salve a tutti,sono lionello e sono un appassionato di kayak e di pesca,
da poco mi sta girando per la testa di costruirne una optando per un modello canadese
e girando qui e la per la rete mi son imbattuto in questo bel forum :D ...
premetto che non ho esperienze nella realizzazione di imbarcazioni o simili,porto dentro di me la passione per questo sport,quindi mi sa che ci vorra ancora del tempo prima che inizi a contibuire sul forum con personali esperienze :roll: ...
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: salve a tutti

Post by leonardokayak »

Benvenuto ! Cominciando a frequentare questo Forum presto ti verrà voglia di cimentarti perchè è una passione contagiosa :D
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
torelangella
Direttivo KLI
Posts: 533
Joined: 4 Apr 2008, 11:42
Nome: Tore
Cognome: Langella
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
Contact:

Re: salve a tutti

Post by torelangella »

ciao lionello benvenuto nel mondo della segatura
come di leo vedrai che frequentare questo forun ti alarghera le vedute e comincerai a costruiti il tuo kyk
p.s prova a vedere i nostri progetti
DIVENTA SOSTENITORE !!!

ciao Tore
si no tal dik ma dal so dient

STAFF KLI - Tore Langella
http://kayakavventura.blogspot.com
kayakavventura[]tiscali.it
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: salve a tutti

Post by chiossul »

benvenuto !! hai dato un okkio a questo ?
http://www.kayakinlegno.com/?p=367
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
torelangella
Direttivo KLI
Posts: 533
Joined: 4 Apr 2008, 11:42
Nome: Tore
Cognome: Langella
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
Contact:

Re: salve a tutti

Post by torelangella »

bravo fabio era ciò che intendevo
DIVENTA SOSTENITORE !!!

ciao Tore
si no tal dik ma dal so dient

STAFF KLI - Tore Langella
http://kayakavventura.blogspot.com
kayakavventura[]tiscali.it
lionello
Posts: 20
Joined: 4 Mar 2011, 0:57
Nome: lionello
Cognome: fiore
Città di residenza: lamezia terme
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: salve a tutti

Post by lionello »

grazie a tutti per il benvenuto!!!
ammetto di aver gia dato uno sguardo a molti dei vostri progetti e li trovo fenomenali,ma ancora mi vien difficile immaginar il risultato,hehehehe
chiossul avevo gia visto il progetto che hai postato,credo(e dico credo perche so di non sapere!!!)di avere un mezzo simile,ma coperto e con una grossa falla da riparare!!!arrrr
avevo in mente di realizzare un kayak completamente aperto tipo canadese anche se onestamente non ne ho mai utilizzato uno...
User avatar
Zef
Fondatore
Posts: 412
Joined: 9 Jun 2007, 13:45
Nome: Joseph
Cognome: Lombardo
Città di residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Esperienze costruttive: Autocostruito
Location: Gioiosa Ionica (RC)
Contact:

Re: salve a tutti

Post by Zef »

Benvenuto sul forum, non preoccuparti per tutti c'e' stata una prima volta :mrgreen: basta un minimo di manualità, qualche attrezzo e tanta passione e pazienza :wink:
Step by step della costruzione del mio kayak <-- clicca per vedere le foto
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: salve a tutti

Post by chiossul »

bhè la canadese per la pesca è fenomenale ..è un cargo !!
anche se il mrkrab non scherza ..puoi vedere qui ...è mooooooltooooo simile :twisted:
http://www.guillemot-kayaks.com/guillem ... rototype_0
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
lionello
Posts: 20
Joined: 4 Mar 2011, 0:57
Nome: lionello
Cognome: fiore
Città di residenza: lamezia terme
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: salve a tutti

Post by lionello »

ca..o che bella!!!è magnifica :shock: ,ma credo che per la realizzazione diun progetto del genere ci voglia un po di esperienza ed una buona dose di finanze(ho 22 anni e sono uno studente=finanze limitate),potrei lavorare alla realizzazione del mezzo poche ore al mese inquanto dove mi trovo mo non ho lo spazio materiale per allestire un laboratorio :( ...
avreste qualche lettura da consigliare per approfondire le mie conoscenze sull argomento costruzione???
per quanto riguarda le attrezzature son provvisto di un tavolo con sega circolare,sega a nastro e qualche altro utensile da falegnameria(un po obsoleto ma funzionale)
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: salve a tutti

Post by flytrout »

Benvenuto lionello fra noi con l'attrezzatura che hai puoi costruire il mondo, per quanto riguarda lo spazio guarda qua http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =58&t=2597
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
lionello
Posts: 20
Joined: 4 Mar 2011, 0:57
Nome: lionello
Cognome: fiore
Città di residenza: lamezia terme
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: salve a tutti

Post by lionello »

hehehehehe magari ad averlo qui a casa tutto questo spazio(vivo in una camera 6mx3.5m,universitaria,c e a malapena lo spazio per la scrivania),al paese non ci sono di questi problemi in quanto ho un magazzino con le attrezzature,sono uno studente fuorisede...
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: salve a tutti

Post by chiossul »

il mrkrab è spudoratamente simile a quella foto ...e le sue line fanno di lei la barca piu semplice da costruire ....dopo quelle in compensato cucito ( vedi protox )
per il costo quest'ultimo è il piu economico
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
lionello
Posts: 20
Joined: 4 Mar 2011, 0:57
Nome: lionello
Cognome: fiore
Città di residenza: lamezia terme
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: salve a tutti

Post by lionello »

mi sa che per prima esperienza optero per un cuci ed incolla,anche eprche sembra di piu "facile" realizzazione...
prima dicevo di voler realizzare un modello canadese proprio per una questione di spazio a bordo...anche se in tutta sincerita mi sembra che spazio ce ne sia pure abastanza ne primo progetto che hai postato ,per quanto riguarda il secondo credo che sia un po instabile per la pesca in compenso pero deve esser una scheggia e credo che aggiungendogli un paio didi bilanceri si possa trasformare benissimo in un ottimo catamarano(sto a viaggia=pippe mentali hehehehe),trasformandolo in una ottima imbarcazione da traina ed aumentando notevolmente lo spazio,..altri 5 secondi e la smetto di sparar stronzate
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: salve a tutti

Post by chiossul »

il protox te lo sconsiglio vivamente per la pesca ..è un calzino, ed al primo cefaletto che abbocca ti cappotta te il kayak e tutte le esche :wink:
è un kayak da gioco e li dentro non ci puoi stare per delle ore.. posso essere solo ke onesto anche se l'ho disegnato io
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
lionello
Posts: 20
Joined: 4 Mar 2011, 0:57
Nome: lionello
Cognome: fiore
Città di residenza: lamezia terme
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.

Re: salve a tutti

Post by lionello »

ho imparato ad andare in kayak con un modello simile e le prime volte stavo piu giu che su hehehehe so bene cosa intendi(ripeto simile perche e un occhio inesperto il mio,non vuole esser un offesa per i disegnatori dei progetti),ma vorrei fare una domanda a voi che siete gli esperti:<secondo voi si puo alzare la poppa eabbassare la prua rendendolo un modello scoperto, trasformando la cabina per le gambe in un pozzetto stagno per l inserimento delle prede o per qualcosa di consono all utilizzo(magari una batteria per un eventuale motore elettrico),magari aggiungendogli tramite dei bracci altri due piccoli scafi(dello stesso disegno della canoa) trasformando il tutto in un piccolo trimarano con un aspetto moderno ma con il fascino del legno...
naturalmente parlo sempre da inesperto ma e la sensazione che mi ha dato l imbarcazione appena ho visto il progetto,in quanto si tratta di un modello bello ed aggressivo...
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 39 guests