Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento !!!

Ben approdato al KLI !!!!
Appena ti sei registrato scrivi il tuo primo messaggio qui e descriviti un pò giusto per conoscerci ;)

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

Forum rules
Questa è l' area di Benvenuto sul Forum KLI e serve solo per presentarti a tutto il resto del gruppo di kayaker sul Forum KLI ;)

Non porre domande tecniche o annunci: esistono già le sezione del forum dedicate che potrai utilizzare una volta che ti sarai presentato qui ;)
Post Reply
User avatar
Nicola70
Posts: 12
Joined: 2 Sep 2014, 8:47
Nome: Nicola
Cognome: Maggi
Città di residenza: Manduria
Esperienze costruttive: Nessuna esperienza
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Manduria (TA)

Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento !!!

Post by Nicola70 »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola e scrivo dalla provincia di Taranto . :D
Appassionato di Mare e di tutto quello che si può fare in Sua compagnia, provo a pescare e gironzolare , tempo libero permettendo, a cavallo di un mezzo nautico con i pedali che non posso definire kayak ..............specie in questo forum . :lol: :lol: :lol:
Saranno un paio d'anni che sono entrato in questo mondo e dopo aver cambiato un pò di plasticoni ho deciso di passare a qualcosa di serio :wink: ........ per il momento l'idea è sempre di un sot .... però chissà che leggendovi non la cambi. :roll:
Sono stato iscritto a qualche altro forum ,l'ultimo di pesca in kayak, ma me ne ne sono sempre uscito , ogni volta giurando di non iscrivermi ad altri :!: , nel momento in cui ho capito che sponsor e utenti travestiti e poco chiari tiravano le discussioni solo da una parte rovinando l'ambiente :evil: e che per molti il copia e in colla da internet è l'unica esperienza da proporre :cry: : ..... di sicuro non sarà così qui in cui l'autocostruzione ..... e la colla sono le uniche cose da perseguire :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non so perchè mi è venuta questa idea e non so nemmeno come e quando farla .....però mi sono messo in testa che vorrei autocostruirmi un kayak in legno ......... con il vostro aiuto naturalmente ......... ed ora mi metto a studiare !! :D
Un saluto a tutti Nicola
Cinca camina llecca cinca stai a casa secca !!! -------------------- Se non lo sai .......... sallo !!!
nanni
Posts: 61
Joined: 25 Apr 2012, 18:04
Nome: natale
Cognome: scrivi qui iltuo cognome
Città di residenza: bari
Esperienze costruttive: nessuna per ora.
come ci hai trovato?: ricerca google

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by nanni »

Benvenuto Nicola70 :D quella foto mi ricorda qualcuno :lol: :lol: son felice di rileggerti su kli e ci avrei giurato che prima o poi il tarlo sarebbe scattato anche a te. A presto.
User avatar
Nicola70
Posts: 12
Joined: 2 Sep 2014, 8:47
Nome: Nicola
Cognome: Maggi
Città di residenza: Manduria
Esperienze costruttive: Nessuna esperienza
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Manduria (TA)

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by Nicola70 »

nanni wrote:Benvenuto Nicola70 :D quella foto mi ricorda qualcuno :lol: :lol: son felice di rileggerti su kli e ci avrei giurato che prima o poi il tarlo sarebbe scattato anche a te. A presto.
Ciao ragazzo .....diciamo che la colpa è un pò ....anzi molto tua !!!! :lol: :lol: :lol:
Il piacere è anche il mio !!! :wink:
Cinca camina llecca cinca stai a casa secca !!! -------------------- Se non lo sai .......... sallo !!!
User avatar
ziggio
sostenitore KLI
Posts: 1435
Joined: 20 Sep 2010, 16:16
Nome: ivano
Cognome: ziggiotti
Città di residenza: vicenza2y3p9d
Esperienze costruttive: Easy kayak, mr krab, baidarka shooting star
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by ziggio »

Benvenuto anche da parte mia! :)
A viajar se se discanta, ma chi che parte mona torna mona.
Proverbio veneto
ciglio
Posts: 54
Joined: 12 Sep 2013, 9:40
Nome: fausto
Cognome: pacini
Città di residenza: pistoia
Esperienze costruttive: le uniche costruzioni in ambito nautico che ho affrontato sono quella di una zattera quando ero un ragazzino per'altro mi venne molto bella........e di un kayak sitontop ricavato da una tavola da windsurf e dotato di elica mossa dai pedali ed una moltiplica di una bici da bambina,.....ora il tutto giace nel mio terreno sotto ad un telo di njlon.......
Ma il mio sogno e' sempre stato quello di costruirmi un kayak in legno e sono indeciso se realizzare un sot da pesca oppure un sit che stilisticamente mi piace di piu' senza contare il fatto che ho gia' un ocean kayak trident 13 che per pescare e' una favola......
Sono felice di essermi iscritto a questo forum che osservo da molto tempo .
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by ciglio »

Ciao Nicola benvenuto .....mi ricordi qualcuno :lol: :lol: io pian piano sto partendo con l'autocostruzione di un sot da pesca e anche se mi ci vora' molto tempo ce la faro' ...e ci sono anche altri che costruiranno il loro sot :D
User avatar
Nicola70
Posts: 12
Joined: 2 Sep 2014, 8:47
Nome: Nicola
Cognome: Maggi
Città di residenza: Manduria
Esperienze costruttive: Nessuna esperienza
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Manduria (TA)

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by Nicola70 »

Ciao Fausto .......... piacere di riconoscerti [smilie=pdt_piratz_20.gif] ....... magari riusciamo a fare la strada tutti insieme :wink:

Grazie Ziggio per il benvenuto !!! :D
Cinca camina llecca cinca stai a casa secca !!! -------------------- Se non lo sai .......... sallo !!!
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by unzibug »

Benvenuto e buona costruzione.
Dalle tue parti c'è uno dei più bravi ed accurati costruttori che abbiano mai frequentato questo forum, cercati le opere di mastro skiuma, sono dei capolavori.
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by frank 63 »

ciao e benvenuto anche da parte mia,
dalle tue parti ci sono spiagge e scogliere meravigliose
è già 2 anni che faccio le ferie a Torre Castiglione :wink:
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by trinakria »

:mrgreen: Benvenuto tra trucioli e segatura :mrgreen:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
Nicola70
Posts: 12
Joined: 2 Sep 2014, 8:47
Nome: Nicola
Cognome: Maggi
Città di residenza: Manduria
Esperienze costruttive: Nessuna esperienza
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Manduria (TA)

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by Nicola70 »

Grazie a voi per il benvenuto .......... spero presto di ritrovarmi tra trucioli e segatura ....di legni pregiati :mrgreen:

Torre Castiglione è una zona che frequento spesso con un mio amico per il giretto domenicale ......... da settembre a giugno però :wink: ...... la prossima volta fai un fischio !! [smilie=pdt_piratz_20.gif]

Invece questa notizia che ci stà 'nu Mesciu in zona mi lascia senza parole [smilie=pdt_piratz_19.gif] ...... magari lo riuscussi a conoscere 8) ........... non l'ho mai incrociato in mare eppure sono molto stanziale,a parte luglio e agosto esco spesso nel "mio" mare ....o forse sì una volta ho visto un kayak in legno ma ero in spiaggia e sinceramente pensavo che fosse un turista.
Ma adesso sicuramente lo rintraccio :mrgreen: ..........in questi giorni andrò a chiedere al mio amico "unico spacciatore " di legno del mio paese :lol: :lol: :lol: ...... o magari gli mando un MP :mrgreen: :mrgreen:
Cinca camina llecca cinca stai a casa secca !!! -------------------- Se non lo sai .......... sallo !!!
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by unzibug »

Guardati la costruzione del baidarka di skiuma: http://www.kayakinlegno.com/forum/viewt ... =53&t=2357
E' un po' che non si sente sul forum, magari prova a contattarlo con un messaggio privato
User avatar
frank 63
sostenitore KLI
Posts: 1013
Joined: 25 Mar 2010, 13:59
Nome: francesco
Cognome: pav
Città di residenza: padova
Esperienze costruttive: easykayak e canoa Malecite in legno di abete e cedro rosso, pagaie varie; sea flea kayak in pvc.
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Padova

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by frank 63 »

ciao Nicola,
terrò presente per il prossimo anno.
Il numero degli amici pugliesi aumenta :wink:
e magari ci facciamo un giro in compagnia
pace in casa, pace nel mondo.
User avatar
Giovanni G
sostenitore KLI
Posts: 1663
Joined: 9 Dec 2010, 9:15
Nome: Giovanni
Cognome: G..
Città di residenza: Firenze
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
come ci hai trovato?: casualmente

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by Giovanni G »

Giuseppe sta a latiano, se non sbaglio. Persona squisita e provetto costruttore.
Mandagli un messaggio e avrai la possibilità di vedere tre modalità costruttive: il cuci e incolla, lo strip planking e il sof; tutti e tre realizzati in maniera divina.
In merito al forum: qui si costruisce e basta; l unico accenno a cose commerciali é legato al link a epoxyshop, dove si possono trovare prodottiper la costruzione, aperto da chiossul, fondatore stesso del forum, il quale, da signore, ha sempre evitato di tirare l acqua al suo mulino.
Qui siamo amici e ci si aiuta confrontandosi e condividendo quello che si sa, in maniera amicale, nel senso più strettoo del termine.
In tanti anni é stata allontanata solo una persona, entrata solo per rompere le scatole.
Qui si sta bene e vogliamo assolutamente che tutto resti in questo clima.
Benvenuto, buona navigazione e buon lavoro!! :) :)

Giovanni
Fortitudine Vincimus (E. Shackleton)
Gli uomini passano, le idee restano e continuano a camminare sulle gambe di altri uomini. (G. Falcone)
Spesso ci si imbatte nel nostro destino lungo la strada intrapresa per evitarlo (K.F.P.)
User avatar
unzibug
Fondatore
Posts: 1285
Joined: 15 Jul 2008, 0:42
Nome: rob
Cognome: rob
Città di residenza: vagante
Esperienze costruttive: replica coaster/F1 s&g
sea tour Yost skin on frame
creek kayak s&g
ladyak s&g
siskiwit bay s&g
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: mi muovo
Contact:

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by unzibug »

Verissimo Giovanni, sottoscrivo!
Il bello di questo forum è proprio l'atmosfera che si respira.
User avatar
Nicola70
Posts: 12
Joined: 2 Sep 2014, 8:47
Nome: Nicola
Cognome: Maggi
Città di residenza: Manduria
Esperienze costruttive: Nessuna esperienza
come ci hai trovato?: ricerca google
Location: Manduria (TA)

Re: Da Manduria .......... senza Kayak ...... per il momento

Post by Nicola70 »

Grazie Giovanni per il benvenuto e per le informazioni riguarda a Mastro Schiuma , di sicuro non appena riesco a inquadrare questo nuovo mondo che si è aperto a me di sicuro lo contatto . :D Una cosa è certa , vedendo questi capolavori che riuscite a fare io mi sento moooooooolto piccolo :lol: :lol: e di sicuro mi tocca iniziare dall' A B C prima di fare qualcosa ..... anche il solo domandare :o .
Vediamo se riuscirò a fare mia un pò della vostra passione e tecnica ... o se magari mi perderò prima .......... adesso dico di no. :mrgreen:
le premesse ci sono tutte e l'atmosfera che c'è in questo forum è molto positiva [smilie=pdt_piratz_20.gif]
Cinca camina llecca cinca stai a casa secca !!! -------------------- Se non lo sai .......... sallo !!!
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests