non solo kayak

discussioni off topic

Moderators: unzibug, trinakria, flytrout, Giovanni G

User avatar
paula
Posts: 77
Joined: 22 Jun 2009, 23:34
Nome: paola
Cognome: bruni
Città di residenza: staranzano
Esperienze costruttive: ...solo usato quelle costruite da altri!!!
come ci hai trovato?: ricerca mirata
Contact:

Re: non solo kayak

Post by paula »

Ohhh!!! :shock: Stavolta mi avete stupito con effetti speciali! E' la prima volta che vedo un...forum di cucina di soli uomini!! Sapevo che siete dei grandi, ma...visto che il trin (nessuno sa che è il mio preferito 8) )è ammogliato...forse qualcuno è "non impegnato"? Perchè si potrebbe aprire un'agenzia per ex cuori solitari..!! Allora prometto una ricettina anch'io.... :wink:
cummare Pa
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: non solo kayak

Post by trinakria »

:lol: :lol: Allora Paula ........scrivi sta ricetta!!!!! Da palermitano D.O.C..........si tramanda da madre in figlio !!!!!!! E la mia con i dolci ...............NON SCHERZA!!!!! Signori e signore .........SUA MAESTA' U CANNUOLO!!!!!! Ingredienti per la scorza:
800 gr. di farina di grano duro
150 gr. di strutto (grasso di maiale)
4 tuorli di uovo più 2 albumi
1/2 bicchiere di vino moscato o marsala
75 gr di zucchero
un pizzico di vaniglia
Tempo di preparazione: circa 60 minuti.

Disponete la farina a conca e versate nel centro lo strutto, i 4 tuorli e i 2 albumi, lo zucchero, la vaniglia ed il vino( possibilmente marsala). Lavorate il tutto fino ad ottenere una pasta ben soda ed elastica. Stendetela con il matterello ricavando una sfoglia sottile di 3-4 millimetri. Ritagliate dei dischi di circa 10 cm di diametro, aiutandovi con delle forme o piatti. Avvolgete la pasta negli appositi "cannelli", o in rudimentali pezzi di canna, lunghi circa 12 cm, precedentemente unti con lo strutto e congiungete i due lembi di chiusura con l'albume d'uovo.
Per cuocere la scorza potete utilizzate sia il forno sia la padella per friggere: nel primo caso riponete i cannelli già avvolti con la pasta in una teglia unta e mettete in forno fino a quando la scorza abbia assunto un colorito dorato;( MA U CANNUOLO UN SI FA ACCUSSI )...... nel secondo caso versate abbondante olio in una padella, fate riscaldare bene, versate i cannelli già avvolti con la pasta e friggete fino a quando la scorza non sia diventata dorata. Lasciate raffreddare e successivamente sfilate i "cannelli", lasciando riposare la scorza per qualche altro minuto.
Ingredienti per il ripieno:
1 Kg di ricotta ovina fresca ....( Io Ho il pastore a qualche centinaia di metri ) 8)
600 gr. di zucchero
1 bustina di vaniglia
100 gr. di frutta candita
200 gr. di cioccolato fondente
100 gr. di frutta candita

Schiacciate la ricotta con una forchetta, aggiungendo lentamente lo zucchero e la vaniglia. Otterrete un composto morbido a cui aggiungerete il cioccolato a piccoli pezzi (è possibile anche utilizzare le gocce di cioccolato), e la frutta candita.
Spolverare esternamente con zucchero a velo e...gustare!! 7.865 calorie di pura bontà Palermitana ........... DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI...............Chiossul perchè non scrivi più :twisted: :lol: :lol:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: non solo kayak

Post by leonardokayak »

Gianni... stai sfoderando i nostri assi nella manica :lol:
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: non solo kayak

Post by trinakria »

8) Manca ancora la pasta al forno, la cassata , la carne di CRASTO , Le STIGGHIOLA........Le arancine.......solo che come supponevo davanti queste pietanze ....... :lol: NON AVREBBE SCRITTO PIU' NESSUNO....!!! :lol: :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
torelangella
Direttivo KLI
Posts: 533
Joined: 4 Apr 2008, 11:42
Nome: Tore
Cognome: Langella
Esperienze costruttive: Se hai già un kayak scrivi qui il modello che possiedi.
Contact:

Re: non solo kayak

Post by torelangella »

siamo gia al Mito compare
DIVENTA SOSTENITORE !!!

ciao Tore
si no tal dik ma dal so dient

STAFF KLI - Tore Langella
http://kayakavventura.blogspot.com
kayakavventura[]tiscali.it
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: non solo kayak

Post by leonardokayak »

Pasquetta... un'occasione per gustare le nostre specialità....
Pasta con le sarde, "frittella" (carciofi, piselli, fave), e "sasizza" arrostuta !
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: non solo kayak

Post by chiossul »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mi trasferisco in sicilia !!!! faaammmmmmmmeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: non solo kayak

Post by leonardokayak »

E per concludere... "caponatina" e i dolci tipici :lol:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: non solo kayak

Post by trinakria »

:mrgreen: 8) A Palermo................. con il cibo non si scherza!!!!! Abbiamo tutti almeno un record di masticamento acuto!!!!!!! :lol: :lol:
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
flytrout
Direttivo KLI
Posts: 1019
Joined: 7 Sep 2009, 21:39
Nome: Fabio
Cognome: Belotti
Città di residenza: Villa di Serio (BG)
Esperienze costruttive: Guillemot e idglorssuit autocostruito in strip-planking
come ci hai trovato?: casualmente

Re: non solo kayak

Post by flytrout »

Ahhh mi sa che dovrete inventare anche un pozzetto estendibile :lol:
STAFF KLI - Fabio Belotti

..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`• Fabio ..•´¯`•.¸¸><((((º>`•.¸¸.•´¯`•
User avatar
Ade72
sostenitore KLI
Posts: 776
Joined: 17 Mar 2011, 15:00
Nome: Adelmo
Cognome: Cantagallo
Città di residenza: Città Sant'Angelo
Esperienze costruttive: Sea Bee Pronto per Novembre
come ci hai trovato?: ricerca google
Contact:

Re: non solo kayak

Post by Ade72 »

:lol: Complimenti a tutti! Se adesso mi ci metto anch'io con la cucina Abruzzese finisce che dobbiamo cambiare tutti sport e darci al Sumo! :lol:
Il massimo dalla vita? Una donna calda e una birra fredda! Il massimo della sfiga? L'esatto contrario!
Prossima costruzione:
SeaBee - T.Yost - "Vespino"
User avatar
leonardokayak
sostenitore KLI
Posts: 1863
Joined: 7 Nov 2009, 8:12
Nome: Leonardo
Cognome: De Chiara
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Kayak Skin on Frame Tradizionali e ibridi - "Folding kayak".
come ci hai trovato?: ricerca mirata

Re: non solo kayak

Post by leonardokayak »

Beh... Diciamo che abbiamo aperto una parentesi gastronomica... ora dieta ferrea per poter entrare nuovamente nei nostri amati kayak :lol:
A vida è arte do incontro (La vita è l'arte dell'incontro - Vinicius De Moraes)
User avatar
chiossul
Fondatore
Posts: 3552
Joined: 2 Nov 2006, 11:58
Nome: fabio
Cognome: lucidi
Città di residenza: campoformido
Esperienze costruttive: aceroko,sklese,protox , skin on frame per bambino, tutti in legno..ma mi piace pure progettarli , in giro per l'italia ce ne sono una 30ina costruiti su mio progetto ..ora stò costruendo una deriva in sandwich mod :Paura13
come ci hai trovato?: casualmente
Location: campoformido
Contact:

Re: non solo kayak

Post by chiossul »

Si dai ci vuole....anke quella abruzzese pero mi istiga....
Son curioso....
LUCIDI FABIO

i miei figli: easykayak-neweasykayak-aceroko-sklese-nuarji-protox-mrkrab-nesqyk-ladyak-puzzle-idro-idro2-marioyak-soffietto
http://WWW.EPOXYSHOP.IT
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: non solo kayak

Post by trinakria »

:mrgreen: :mrgreen: :twisted: FINALMENTE FINITO IL TOUR DE FORCE DELLE FESTE!!!!!!!!!!!!! [smilie=pdt_piratz_06.gif] Passo in rassegna cosa abbiamo mangiato oggi a casa mia !!!!!! è inutile commentare tutto quindi passo alle immagini!!!!!!!!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
User avatar
trinakria
Direttivo KLI
Posts: 4567
Joined: 29 Sep 2009, 11:26
Nome: Gianni
Cognome: Iandolo
Città di residenza: Palermo
Esperienze costruttive: Easykayak in listelli di Fabio Lucidi, Protox Cucincolla di Fabio Lucidi .Skin on frame East Greenland, Skin on frame per bambini,Baidarka North Star in listelli
come ci hai trovato?: casualmente
Contact:

Re: non solo kayak

Post by trinakria »

Non è finita!!!!!!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
STAFF KLI-Gianni Iandolo

Se costruisci più di 4 kayak come me , avrai una cassata in regalo

La scuola è d'obbligo il cervello è facoltativo!! I miei kayak https://www.youtube.com/user/gianniiand ... rid&view=0
Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests